L’evento è accreditato per:
MEDICO CHIRURGO specialista in:
allergologia ed immunologia clinica; ematologia; gastroenterologia; malattie metaboliche e diabetologia; medicina e chirurgia di accettazione e di urgenza; medicina interna; pediatria; farmacologia e tossicologia clinica; patologia clinica (laboratorio di analisi chimico-cliniche e microbiologia)
FARMACISTA: farmacista pubblico del ssn; farmacia territoriale
PSICOLOGO: psicologia
N. PARTECIPANTI: 500
CREDITI FORMATIVI: 1
Nelle ultime decadi, la gestione dell’emofilia, sia di tipo A che B, ha subito una notevole evoluzione grazie all'introduzione di trattamenti a maggiore durata d’azione e minore probabilità di causare inibitori, e alla diffusione delle strategie di profilassi rispetto alla vecchia pratica di trattamento "al bisogno". Nonostante questi progressi abbiano permesso ai pazienti emofilici di condurre una vita relativamente normale, rimangono ancora delle sfide da affrontare. Tuttavia, recentemente, grazie ad anni di ricerche, sono state introdotte nuove terapie di tipo genico che hanno il potenziale di cambiare radicalmente il corso della malattia nei pazienti selezionati.
La FAD asincrona "The foundations of the future" presenta un'analisi delle attuali strategie terapeutiche per il trattamento dell'emofilia, si concentra sulla valutazione delle sfide che i medici e i pazienti affetti da emofilia affrontano quotidianamente e su come queste possono essere gestite attraverso una collaborazione più stretta tra il medico e il paziente. Il focus sulla costruzione di una solida base per la gestione futura dell'emofilia è cruciale per garantire che i pazienti abbiano accesso a cure sicure ed efficaci che migliorino la loro qualità di vita. La FAD mira a promuovere una maggiore consapevolezza e una migliore comprensione delle opportunità e delle sfide nel trattamento dell'emofilia.
Caricamento in corso…