L’evento è accreditato per:
FARMACISTA: farmacista pubblico del ssn; farmacia territoriale; farmacista di altro settore
N. PARTECIPANTI: 25
CREDITI FORMATIVI: 16,8
Il corso ECM è indirizzato ai farmacisti ospedalieri e ha l'obiettivo di fornire loro gli strumenti e le competenze necessarie per sviluppare l'agenda strategica, gestire l'innovazione e la leadership. Questo permetterà loro di assumere un ruolo attivo nel nuovo setting definito dal DM77 della sanità di prossimità, assicurando la massima qualità dell'assistenza sanitaria offerta ai pazienti.
In particolare, il corso si propone di
- Comprendere il nuovo scenario della sanità di prossimità e le opportunità per il farmacista ospedaliero di svolgere un ruolo attivo nella gestione dei percorsi di cura .
- Approfondire la conoscenza delle competenze richieste per il farmacista ospedaliero nel contesto della sanità di prossimità, con particolare attenzione alla gestione dell'innovazione e della leadership.
- Sviluppare la capacità di elaborare una propria agenda strategica, identificando le priorità e le azioni necessarie per contribuire al miglioramento della qualità della cura relativamente all’ospedale e all'area vasta a cui l'ospedale è assegnato.
- Conoscere gli strumenti di valutazione dell'impatto della propria attività e imparare a monitorare gli esiti del lavoro svolto, al fine di valutare la qualità dell'intervento del farmacista ospedaliero nella gestione dei percorsi di cura.
Caricamento in corso…